Propedeutica strumentale A.S. 2014-2015

1910bigbass

VIENI A PROVARE IL TUO STRUMENTO!

CORSO DI PROPEDEUTICA STRUMENTALE

PER BAMBINI

Il Corso di propedeutica strumentale ha lo scopo di orientare i bambini nella scelta dello strumento e avrà inizio la prima settimana di novembre 2014. L’età consigliata per i partecipanti è dai 5 agli 8 anni.

Le lezioni sono collettive. Si terranno due incontri per ciascuno strumento nei quali ciascun insegnante presenterà e farà esplorare il proprio strumento ai bambini. Sono previsti n. 12 incontri (flauto traverso, sassofono, pianoforte, violino, violoncello, batteria – percussioni – chitarra). La durata di ciascun incontro è di mezz’ora circa (30 minuti per strumento.). Il costo complessivo del corso è di 50 euro per allievo (riduzione del 50% per la partecipazione di più componenti dello stesso nucleo familiare).

Il corso sarà attivato con un numero minimo di 4 partecipanti e terminerà la terza settimana di dicembre 2014, prima della sosta per le vacanze natalizie.

Il Direttore artistico, sulla base delle schede di valutazione ricevute dagli insegnanti, indicherà quale strumento si ritiene più adatto per i bambini partecipanti. Resta comunque determinante, ai fini della scelta dello strumento, il desiderio espresso dal bambino.

A gennaio 2015 gli interessati potranno accedere ad una classe di strumento ed iniziare un percorso didattico organico. Per informazioni contattare la segreteria della scuola al numero 055/8198962 oppure al 377/9991566. Iscrizioni entro venerdì 31 ottobre 2014. Il calendario di massima sarà reso noto ai partecipanti entro lunedì 03 novembre 2014. Gli orari saranno concordati con i genitori dei bambini partecipanti, in base ai giorni di lezione degli insegnanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>