Edoardo Materassi

Edoardo Materassi, chitarrista, compositore e direttore di coro, svolge da molti anni la sua attività nel campo della didattica. Ha al suo attivo numerose composizioni sia vocali che strumentali che vengono frequentemente eseguite in concerto. Le sue composizioni per chitarra hanno avuto riconoscimenti da parte di musicisti di fama internazionale.

In qualità di direttore di coro svolge intensa attività  concertistica. Con il coro femminile “Mulieris Voces” ha ottenuto il 2° posto al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Arenzano. Con la Corale “Animae voces” ha vinto il primo premio assoluto e il premio del pubblico al 6° Concorso Nazionale “Riviera Etrusca” di Piombino. Recentemente ha inciso un cd in collaborazione con l’A.Gi.Mus di Firenze. Dal 2004 dirige il Coro “Sesto in Canto” all’interno della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.

Insegna presso la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, la Scuola di Musica “D. Vettori” di Firenzuola, l’Ass. Mus. Demidoff e la Scuola di Musica di Calenzano della quale è anche direttore artistico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>